Ti trovi in: Home Page / News

RISPARMIO E COMFORT NEGLI STAND DI CASA MODERNA

05/10/2022

Molto apprezzato l'ingresso gratuito nei giorni feriali

 

 

Risparmiare è sempre buona regola, oggi è un imperativo. Anche Casa Moderna è attenta a questo: risparmiare spazio, risparmiare tempo, luce, gas, legna…senza rinunciare all’estetica, al comfort e alla funzionalità. La sostenibilità viene declinata in tutti i padiglioni della rassegna e in modo particolare al padiglione 8 di Casa Biologica dove espone anche Amga Energia & Servizi, sponsor storico della manifestazione, proponendo soluzioni integrate per l’efficienza energetica e la mobilità elettrica.

Nel padiglione 8 è presente anche la Regione F.V.G. per spiegare ai visitatori le misure di sostegno dell’edilizia convenzionata e agevolata e illustrare i settori delle filiere bosco-legno-servizi. Le tre Direzioni regionali centrali coinvolte (attività produttive e turismo – risorse agricole e forestali –  infrastrutture e servizi) incontrano il pubblico nel corner informativo finalizzato al dialogo e alla ricerca del coinvolgimento di tutti i soggetti del sistema casa.

Negli stand di Casa Moderna, aperta fino a domenica 9 ottobre, gli espositori propongono prodotti e soluzioni al passo con i tempi e con le mutate esigenze dei consumatori. Molto apprezzato l’ingresso gratuito che prosegue fino a venerdì con orario di visita dalle 14.30 alle 20.00.

 

Gli appuntamenti di giovedì 6 ottobre

 

Dalle ore 14.00 alle 18.00 – Padiglione 6 stand CEFS

Corso IFTS:  Alla base delle costruzioni: i materiali.

Interviene Emanuele Tomic

 

Dalle ore 16.00 alle 17.00 – Sala Bianca (1° piano ingresso ovest)

L’acciaio Greencoat con rivestimento biologico per coperture e rivestimenti.

Conferenza IM.ME. Srl

Intervengono: Frans Van Hesteren, Mats Sjögren, Savojni Marco

Si parlerà del ciclo produttivo dell’acciaio Greencoat; l’importanza di produrre materiali a basso impatto ambientale; perché utilizzare l’acciaio Greencoat.

 

Ore 18.15 – Padiglione 6 stand CEFS

Aperitivo con…I Superbonus: miraggio e realtà.

Interviene Emanuele Tomic

 


Indietro