Ti trovi in: Home Page / News

CASA MODERNA SUPERA CON SUCCESSO IL TRAGUARDO DELLA 69^EDIZIONE

09/10/2022

...e dal 25 al 27 novembre ritorna IDEANATALE

 

 

 

Pur parlando della manifestazione più importante e attesa della regione sulla casa e l’abitare, non era poi così semplice e scontato per Casa Moderna oltrepassare il traguardo della 69^ edizione incassando un’ampia partecipazione di pubblico e la soddisfazione degli espositori che, in nove giornate di fiera, hanno potuto incontrare migliaia di visitatori, ascoltare le loro richieste, comprendere orientamenti ed esigenze. Un successo che assume ancora più peso in un periodo di crisi e incertezze come questo.

Oltre alle famiglie, alle giovani coppie, agli esperti e professionisti di settore, Casa Moderna ha visto tra i suoi visitatori anche due classi quinte dell’Istituto Marinoni di Udine: sono gli studenti del corso di Grafica e Comunicazione che da alcuni anni ha attivato l’istituto, ad affiancamento dello storico indirizzo per la formazione dei geometri.

Percorrendo quelli che un tempo sono stati  i corridoi dell’antico Cotonificio di Martignacco, ora sede espositiva, gli studenti hanno verificato dal vivo gli insegnamenti impartiti per quanto riguarda il design degli spazi espositivi. Come si disegna uno stand che deve rappresentare l’identità di un’azienda? Immaginare un percorso espositivo, posizionare i prodotti e illuminarli correttamente, inserirli in un contesto scenografico, progettare una grafica coerente, accattivante e comunicativa.  Seguirà, a scuola, un sondaggio per identificare quali sono stati gli stand più interessanti secondo questi giovanissimi consumatori, che sono anche i progettisti di domani.

Casa Moderna lascia il posto ad un altro appuntamento particolarmente apprezzato: dal 25 al 27 novembre sarà Ideanatale a riportare nei padiglioni della Fiera di Fiera di Udine il grande pubblico e il piacere del regalo.

 


Indietro