Ti trovi in: Home Page / News

APERTO OGGI YOUNG: ORIENTAMENTO SCUOLA-LAVORO

16/03/2016

Oltre 2mila studenti preiscritti prima dell'apertura. Più di 90 eventi fino a sabato 19 marzo

Da poco aperta l’edizione 2016 di YOUNG, Salone delle professioni e della formazione per le nuove generazioni. L'evento ha preso il via con già oltre 2000 studenti pre-iscritti nelle scorse settimane e provenienti dalle scuole/istituti della provincia di Udine (23) e della provincia di Gorizia (9 comprese quelle di lingua slovena). Fino a sabato 19 marzo sono in programma oltre 90 incontri con il mondo delle imprese e delle professioni.

La partecipazione a YOUNG (gratuita e rivolta anche a coloro che non sono più inseriti nei circuiti scolastici  e universitari) comprende anche la visota agli stand dove sono presenti: (pad. 2) Adecco Italia Holding;  Istituto Tecnico Industriale Statale “A. Malignani”; Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy; Nuova Accademia; Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (con Servizio Istruzione e Politiche Giovanili, Centri di Orientamento Regionale, Agenzia Regionale per il Lavoro e Agenzia  Regionale per il Diritto agli Studi Superiori ARDISS); Ufficio Scolastico Regionale F.V.G. (con le Consulte degli Studenti delle Province di Udine e di Gorizia);  Sezione Pi-Pr Comando Militare dell’Esercito F.V.G.; The Groove Factory Music Academy; Volta Società Coop. Sociale; Il Teatro di Eligio. (pad. 3)Università degli Studi di Udine; Università degli Studi di Trieste; Camera di Commercio di Udine; Centro Studi Podresca; Aeronautica Militare 2° Stormo Rivolto; Avon Cosmetics; Comando Legione Carabinieri; Comando Provinciale Guardia di Finanza Udine; Polizia di Stato; Vigili del Fuoco di Udine.

YOUNG è organizzato da Udine e Gorizia Fiere SpA, Fondazione CRUP, Ufficio Scolastico Regionale F.V.G. in partnership e con la collaborazione di Regione F.V.G., Camera di Commercio di Udine, Università degli Studi di Udine, Consulta provinciale degli studenti di Udine, Consulta provinciale degli studenti di Gorizia e con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Udine. 

Orario apertura:    8.30 – 12.30 mercoledì, venerdì e sabato; 9.30 – 12.30 giovedì 


Indietro