Ti trovi in: Home Page / News

CASA MODERNA PUNTA A UNA EDIZIONE DA RECORD

06/10/2016

Fino al 9 ottobre, in Fiera, la casa è tutta da vivere

CASA MODERNA VERSO IL SECONDO WEEKEND PER PUNTARE A UNA EDIZIONE DA RECORD

Fino a domenica 9 ottobre, alla Fiera di Udine

 

Anche oggi (giovedì 6) il pubblico non si è fatto attendere, anzi,  agli ingressi della Fiera di Udine dove fino a domenica 9 ottobre tiene banco Casa Moderna. Partita sabato scorso con il piede giusto (qualità dell’offerta e quantità degli espositori), con i migliori auspici per farne l’edizione più bella di sempre e dopo un primo weekend di segno più per interesse e partecipazione, Casa Moderna si avvicina al secondo e ultimo fine settimana con i migliori presupposti per essere una edizione da record.

Sono tante le tipologie di case proposte in Fiera e altrettanti i modi con cui viverle. Le soluzioni, i   prodotti, i materiali e i servizi che gli espositori presentano con cura e professionalità nel proprio stand riguardano tutti i vani di cui si compone una casa, ma anche ciò che non si vede o non si può toccare con mano eppure fa la differenza,  viene ampiamente trattato e spiegato come l’impiantistica, le tecnologie per la sicurezza e il comfort, le tecniche di costruzione per l’abitare eco-sostenibile.

Se il legno è tornato alla grande nella costruzione e nell’arredo della casa, innovativi materiali frutto della ricerca e della tecnologia entrano in cucina, nel soggiorno e nella stanza da bagno coniugando estetica, funzionalità e durata.

 

 

Domani, venerdì 7 ottobre, l’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica ed &Co Energie Condivise discuteranno in fiera il tema delle Ristrutturazioni sostenibili dal finanziamento alla realizzazione. Inizio lavori alle 14.45 nella sala convegni (ingresso sud).

All’architettura eco-sostenibile è legato il nuovo servizio gratuito, allestito nella sala in contri del padiglione 8 di Casa Biologica, per consentire ai visitatori di porre domande e ricevere risposte concrete, consigli, suggerimenti su come costruire e rinnovare la propria casa seguendo i principi dell’architettura sostenibile e del risparmio energetico. Ogni consulenza ha la durata di 30 minuti ed è prenotabile chiamando lo 0432/495629 nell’orario di apertura della manifestazione o recandosi direttamente alla reception dell’ingresso ovest.

 

INFO UTILI

Orario al pubblico: sabato e domenica 10-21; da lunedì a sabato 15-21

BABY PARKING

Servizio gratuito e attivo tutti i giorni al padiglione 4 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 15.00 - 19.00; sabato e domenica 10.00 - 19.00.

 


Indietro