Ti trovi in: Home Page / News

A YOUNG PER AMPLIARE I PROPRI ORIZZONTI

16/03/2017

Testimonial della giornata finale, la giornalista Greta Sclaunich

ECONOMIA DELLA CONOSCENZA, CAPACITA’ DI ADATTAMENTO,  DETERMINAZIONE…. A YOUNG LE ESPERIENZE DI PROFESSIONSITI E IMPRENDITORI FANNO LEZIONE

Domani, venerdì 17 marzo, ultima giornata con anche la partecipazione delle scuole dell’isontino. Special Guest la giornalista del Corriere della Sera, Greta Sclaunich

 

   

 

Un’altra giornata intensa e stimolante per YOUNG, Future For You – che oggi (giovedì 16) in Fiera ha visto la speciale partecipazione dell’allenatore dell’Udinese Gigi Delneri e la fresca testimonianza di Federico Gangi, giovane coordinatore  delle risorse umane di un altrettanto giovane e dinamica società udinese, la Delta Askii.

Economia della conoscenza, capacità di adattamento alla realtà e alla cultura che ci circonda, conoscenza delle lingue, determinazione e preparazione – fatti salvi talento e anche una certa dose di fortuna – sono tra le leve più importanti sulla quali premere per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo nella vita e nel lavoro.

Determinazione e preparazione sono gli ingredienti su cui anche Greta Sclaunich, testimonial della giornata di domani (venerdì 17), crede fortemente. E non mancherà di evidenziarlo nel suo incontro con i giovani (ore 11.20 in sala congressi) raccontando la sua esperienza che l’ha portata a lavorare della redazione del Corriere delle Sera.  Classe 1983 e originaria di Villesse (GoSi occupa della community social del Corriere e scrive molto, ma non solo, di tech ed economia. Sulla 27esima ora gestisce la rubrica #sessoeamore.  Nel suo percorso di formazione scolastica c’è anche il liceo scientifico di Gorizia e l’isontino caratterizzerà la terza e ultima giornata di YOUNG vista la particolare presenza di scuole di quella provincia.

Proseguiranno anche i Salotti Impresa, curati dalla Camera di Commercio di Udine, i Salotti Professioni curati dall’Università di Udine e gli incontri con gli esperti della Regione in orientamento e ricerca del lavoro.

Domani 17 marzo YOUNG apre dalle 9.00 alle 12.30

Ingresso gratuito

 


Indietro